lunedì 9 maggio 2016

MA I "BLACK BLOCK" HANNO MESSO IN ATTO LE PAROLE DI BERGOGLIO...














L'ha detto anche Bergoglio che bisogna costruire 'ponti' e 'abbattere i muri'. Quindi i muri contro i migranti si possono e si devono abbattere! E i governi imperialisti fascisti, razzisti in Europa che stanno facendo a gara a chi li alza più alti, a chi riserva esercito, polizia, cani, pallottole, lacrimogeni, idranti, anche a vecchi, donne, bambini; i governi che come bestie cancellano anche i minimi diritti umani, per moderni olocausti, si possono e si devono combattere!

E chi lo può fare? Le maschere ipocrite, col sorriso raggelato della Merkel, o degli Juncker, o delle Mogherini – che fanno fare il “lavoro sporco” alla ben pagata e accarezzata Turchia del pluri assassino Erdogan, che - come ha scritto Di Francesco su Il Manifesto - “...Si avvia a gestire per noi in appalto in nuovi universi concentrazionari (cioè campi di concentramento) la disperazione dei profughi. Vale a dire la vergognosa arroganza della fortezza Europa...”.
O lo devono fare, come lo fanno, le stesse masse di migranti, e i giovani, i lavoratori, le donne, gli antirazzisti, antifascisti dei nostri “civili” paesi imperialisti?
E, allora, di che vi meravigliate!? Ieri al Brennero i giovani, dell'Italia, dell'Austria, della Germania, anarchici, antirazzisti, hanno messo in pratica il principio umano che i muri si devono abbattere, ad ogni condizione!

La violenza, reazionaria, sta in chi fa il nero contabile dei morti in mare, dei morti per freddo, per fame, per intossicazione da lacrimogeni..., per cui una lacrimuccia basta per poi respingere i migranti, per mandarli (senza essere visti, mi raccomando...) a morire nei paesi per mano dei regimi reazionari o delle bombe dell'imperialismo.
La violenza, reazionaria, sta nel governo Renzi e nel suo Ministro Alfano che, dopo essersi incontrato col suo compare, il neo ministro degli Interni austriaco Wolfgang Sobotka, pensa che basti chiamare i muri “controlli alle frontiere” perchè i respingimenti, armi in pugno, rientrino nella “normalità”; mentre manda tutto l'armamentario delle forze dell'ordine a reprimere la manifestazione al Brennero e minaccia di fare altrettanto a Ventimiglia, rispondendo con i fatti al suo compare che diceva, mentendo: “Se l’Italia fa i suoi compiti non ci sarà neanche bisogno dei controlli”. E l'Italia imperialista, di Renzi, Alfano, Pinotti, ecc., quella che non vede l'ora di andare in guerra in Libia per salvaguardare il suo posto nella contesa geostrategica, quella che fa la “diplomatica” con il macellaio torturatore al-Sisi, per non mettere in crisi i profitti dell'Eni e delle altre multinazionali, i suoi compiti li fa, mandando la sua polizia alle frontiere e rinchiudendo negli hotspot i migranti, per poi ricacciarli indietro o rendendoli essa dei “clandestini”.

Quindi, cosa hanno fatto i giovani (o i “black block” come voi li chiamate) hanno attaccato e respinto questa violenza reazionaria, di anticiviltà; hanno, se vogliamo, reso coerenti le parole del papa. Possiamo chiamarlo un atto di umanità...!

Nessun commento:

Posta un commento