venerdì 4 marzo 2016

Pesante attacco al diritto di sciopero e di lotta contro gli studenti. La Buona Scuola di Renzi è Scuola di Polizia


"Invocare il diritto di sciopero non salva lo studente che blocca l'ingresso della scuola a compagni e professore":
Con linguaggio questurino e da Santa Inquisizione, la Cassazione con sentenza 7094 conferma una sentenza di condanna di studenti che attuavano il picchetto davanti alla scuola 'per interruzione di pubblico servizio e violenza privata'.
"Inutile invocare il diritto di sciopero garantito dall'art. 18 della Costituzione..", per la Cassazione con linguaggio astruso si tratta di un "diritto difficilmente riconducibile alle situazioni soggettive ravvisabili in capo allo "studente" (ma che significa?), "i diritti fondamentali trovano un limite. L'esercizio del diritto di sciopero come di riunione e di libera manifestazione del pensiero 'cessa di essere legittimo' quando travalichi nella lesione di altri interessi costituzionalmente garantiti".
Così sciopero, riunioni, manifestazioni ecc. sono di fatto vietati
Aberranti motivazioni da Stato di polizia e da fascismo di Stato!
Nella discussione in Cassazione, il Gup, bontà sua aveva 'suggerito' sistemi alternativi,(agli scioperi e occupazioni) per 'instaurare un dialogo costruttivo con compagni di scuola e insegnanti come l'autogestione programmata con obbligo di preavviso'.
Lo stato borghese pretende di imporre agli studenti pure come si deve protestare... in maniera da non disturbare il manovratore e che gli studenti si muovano come soldatini di una recita a soggetto.
Ma in questa udienza-decisione della Cassazione vi sono altre aberrazioni affermate.
Per giustificare la repressione verso gli studenti d'avanguardia più attivi, si afferma testualmente
'il leader o i leaders studenteschi sono 'soggetti intellettualmente attrezzati' perfettamente in grado di comprendere il carattere antisociale delle proprie azioni'.
Per cui essere studenti consapevoli e attivi nell'esercizio dei propri diritti è per la Cassazione, un reato, una aggravante da condannare.
Per la Cassazione sono ammessi d'esercitare i diritti solo studenti stupidi e non consapevoli!

Questa sentenza aberrante è nascosta dalla stampa borghese ma  è pronta ad essere usata contro le lotte degli studenti

E' giusto ribellarsi!
studenti Red Block
marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento