mercoledì 16 marzo 2016

A Torino mano libera a fascisti e leghisti, arresti agli antifascisti! Massima solidarietà e mobilitazione!

Arrestati sei antifascisti per le aggressioni a giovani di destra al Campus Einaudi


Gli episodi a novembre contro Fuan e Mpu

Sei  arresti domiciliari e un obbligo di firma per altrettanti antifascisti tra cui alcuni esponenti di Askatasuna, il centro sociale torinese. E’ il bilancio dell’operazione della Digos partita nelle prime ore di questa mattina che ha eseguito gli ordini di misura cautelare emessi dalla Procura di Torinoò L'indagine è condotta dalla pm Manuela Pedrotta. I fatti sono relativi a due episodi avvenuti a novembre al Campus Einaudi. Tra le accuse per tutti c’è la resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo episodio è dei primi di novembre quando era stato impedito a un gruppo di studenti del Mup, movimento studentescoLega Nord, che stavano effettuando un volantinaggio  fascio-razzistaall'interno del Campus Einaudi. Per quell'episodio era già stato arrestato un compagno.
Il secondo è del 25 novembre quando tre giovani del Fuan, il gruppo vicino a Fratelli d'Italia, erano stati  attaccatio giustamente da un gruppo di antifascisti  mentre stavano sistemando l'aula intitolata al giudice Borsellino e a loro assegnata, e due di loro erano finiti all'ospedale. La polizia era intervenuta e aveva identificato 38 persone appartenenti al centro sociale Askatasuna e agli autonomi del Cua.

Nessun commento:

Posta un commento