giovedì 28 aprile 2011

SOLIDARIETA' AI COMPAGNI ANTIFASCISTI DI NAPOLI E ROMA!



Esprimiamo massima solidarietà ai compagni antifascisti aggrediti in due episodi differenti giorno 27 Aprile a Napoli e a Roma.

Nel primo caso un compagno sedicenne militante del circolo Comunisti Ponticelli è stato aggredito da 3 neonazisti tra i 25 e i 30 anni. Il compagno e i compagni del circolo all'interno del quartiere lavorano quotidianamente al fianco delle masse popolari e dei lavoratori. Per questo danno fastidio soprattutto in periodo di campagna elettorale dato il loro impegno antifascista e di boicotaggio elettorale sfatando il mito del voto come strumento "democratico e di partecipazione alla vita pubblica", sabbiamo bene come, soprattutto al Sud italia, che le elezioni sono spesso sinonimo di voto clientelare e mafioso e dove i fascisti vanno a braccetto con politici da palazzo eletti grazie a tale sistema di cui la mafia è parte attiva e integrante.

Nel secondo caso invece 5 giovani compagni studenti medi sono stati aggrediti da una quindicina di neofascisti di Blocco Studentesco e Casapound riconosciuti da uno degli studenti aggrediti. Anche qui i servi del potere e in particolare di questo governo Berlusconi colpiscono chi è in prima linea nelle lotte, in questo caso studenti medi partecipanti del grande movimento studentesco dello scorso autunno che aveva serie potenzialità per far cadere il governo e nella messa in scacco dei servi in divisa come dimostrato il 14 Dicembre proprio a Roma.

I due episodi se pur diversi hanno delle analogie: a essere colpiti sono studenti da parte di prodi camerati molto più grandi e in notevole superiorità numerica, questo in barba a tutta la retorica sull'onore tanto cara alla destra fascista.
Vengono colpiti in entrambi i casi compagni che sono in prima linea nelle lotte contro il governo e questo sistema che questi fascistelli da strapazzo difendono.

L'antifascismo militante è l'unica risposta che si può dare a questi infami costruito nel lavoro quotidiano e nelle lotte sociali e culturali contro questo sistema e governo moderno fascista che fa da humus naturale per questa bassa manovalanza squadrista.

Ricacciamoli nelle fogne!
Viva l'antifascismo militante!
Per la costruzione di R.A.F. (Reti Antifasciste), ovunque!

Nessun commento:

Posta un commento