venerdì 8 febbraio 2013

CANADA: Costruisci un movimento studentesco anti-capitalista!

Unisciti al Movimento Studentesco Internazionale (RSM) per la proiezione di un documentario pubblico circa l'attività della sinistra della lotta studentesca del Quebec e una successiva discussione aperta. Martedì 12 febbraio, 19, OISE rm. 4410.


http://rsmtoronto.files.wordpress.com/2013/01/poster.jpg
Il movimento studentesco del Quebec dell'anno scorso ha senza dubbio ispirato e radicalizzato una generazione di giovani. Come i capitalisti continuano a devastare la terra, sfruttando spietatamente e attaccando i lavoratori e le persone povere in tutto il mondo nella sua spinta incessante di spremere per ottenere sempre più profitto per loro stessi, questa generazione di giovani - e, in particolare, la gioventù operaia - è tornata ad affrontare un futuro tetro, cupo e duro. Gli studenti del Quebec hanno montato una fiera resistenza contro l'agenda dei capitalisti, innanzitutto combattendo contro l'aumento dei costi, ma anche allargando la lotta studentesca alle lotte sociali di massa contro il governo liberale.

La sfida estrema contro la repressione del governo del Quebec e contro il suo tentativo di attuare una legge speciale ("di emergenza"), è stato un duro colpo per la legalità borghese!
Il Movimento Studentesco Rivoluzionario invita coloro che sono stufi dello stato attuale delle politiche studentesche e che vogliono creare un'organizzazione saldamente anti-capitalista, alla proiezione di un documentario pubblico (con sottotitoli in inglese) sulle attività della sinistra durante il movimento.

Accogliamo favorevolmente le discussioni sulle insidie ​​delle proteste pacifiche contro le azioni militanti e qualche volta violente che si sono verificate nel corso dello sciopero, sulla spontaneità e l'organizzazione nella lotta anticapitalista; sulla democrazia popolare nelle nostre scuole e nei nostri campus. La RSM presenterà un report della Prima Conferenza Nazionale per studenti e giovani attivisti, che ha avuto luogo a Toronto lo scorso dicembre con la speranza di riunire nuove forze per la causa!

Nessun commento:

Posta un commento