lunedì 21 dicembre 2009

resoconto 12/12/09 a Palermo

12 Dicembre 2009 nel 40esimo anniversario della strage di piazza Fontana, anche la città di Palermo ha visto una giornata di intensa mobilitazione da una parte delle organizzazioni politiche della città.
Proletari Comunisti e Red Block, centri sociali, anarchici e collettivi studenteschi hanno organizzato una piazza tematica nel pomeriggio ricca di mostre: dall’assassinio del compagno Pinelli realizzata dal coordinamento anarchico ai pannelli fotografici realizzati da Proletari Comunisti e Red Block su gli assassini di stato (Carlo Giuliani, Alexis, il caso Cucchi), le proteste operaie, studentesche e delle donne culminate in repressione e il ruolo della polizia all’interno dei CIE che stupra le donne immigrate.
Una piazza tematica che è durata più di 3 ore animata da slogan e interventi al megafono che precedeva il corteo antifascista che sarebbe partito in serata.
Alle 21:00 viene smontata la piazza tematica e parte il corteo ricco di slogan.
Significativa è stata anche la partecipazione dei compagni del cpo Experia di Catania che infine al megafono hanno aggiornato i compagni della loro lotta contro la repressione.





























Nessun commento:

Posta un commento