mercoledì 18 settembre 2013

GIOVANE ANTIFASCISTA UCCISO DA MILITANTI DI ALBA DORATA IN GRECIA - FASCISTI INFAMI PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO!

http://www.sportdog.gr/sites/default/files/imagecache/lightbox_full/article/2013_09/fyssas.jpg

Pavlos Fyassas in arte Killah P., un rapper antifascista greco, è stato accoltellato a morte stamattina ad Atene da una banda di dieci militanti di Alba Dorata. Arrestato un uomo di 45anni, membro dell'organizzazione neonazista, la quale non riconosce l'assassino come suo militante e minaccia azioni legali contro chi ha sostenuto ciò.

Secondo la ricostruzione dei fatti, Pavlos stava guardando una partita di calcio in un bar, quando il gruppo ha cominciato ad insultarlo; una volta uscito dal locale, il giovane antifascista è stato accoltellato a morte da persone con delle felpe nere e pantaloni mimetici. L'ambulanza, secondo un testimone, ha tardato ad arrivare e le gravi ferite hanno provocato la morte di Pavlos.

Nonostante alcuni giornali vorrebbero descrivere il fatto come una lite poi degenerata, si tratta in realtà di un'aggressione di matrice politica.
E' stata indetta, per oggi pomeriggio, una manifestazione nella capitale greca da parte delle organizzazioni antifasciste contro quest'ennesimo attacco, e in denuncia alla violenza fascista in crescita.

Massima solidarietà militante a Pavlos, per quest'aggressione premeditata. E' necessario rispondere colpo su colpo contro la vigliaccheria fascista, attraverso azioni antifasciste militanti, sociali e culturali.
Come in Grecia, anche in Italia i fascisti tentano di alzare la testa, vedi il raduno di Forza Nuova lo scorso 12 settembre che ha ottenuto l'appoggio del sindaco di centro-"sinistra"; camminando in ogni occasione a fianco degli sbirri e dei questori loro perenni protettori, cercando di infiltrarsi nei movimenti studenteschi con la pratica vigliacca del "senza bandiere" per nascondere la loro vera natura fascista.

E' necessaria una Rete Antifascista nazionale!
chiudere i covi nazifascisti!
Fascisti infami pagherete caro, pagherete tutto!

Nessun commento:

Posta un commento