sabato 20 marzo 2010

CAMERATI MASCHERATI

Come ormai noto i fascisti di Casapound, mascherati sotto una delle loro molteplici sigle, in questo caso "Comunità solidaristà Popoli" hanno organizzato per il 15/03 una delle loro iniziative (Popoli Identitari) presso la Facoltà di Giurisprudenza di Tor Vergata a Roma . iniziativa concordata e finanziata dall'Ateneo.

Alcuni studenti antifascisti dopo aver discusso col rettore denunciando il fatto che l’Ateneo finanzi iniziative a noti picchiatori fascisti, hanno organizzato un volantinaggio per denunciare chi sono veramente questi "camerati mascherati" di Casapound.
Appena arrivati davanti l'aula dell'iniziativa i fascisti hanno aggredito in superiorità numerica con oggetti contundenti gli studenti.
Il bilancio: 6 compagni e un lavoratore, giunto a loro difesa, finiti all'ospedale con fratture, denti rotti, ecc.

L'indomani dopo una conferenza stampa molto partecipata alla facoltà di Lettere sui fatti successi, alcuni studenti sono tornati nuovamente a Giurisprudenza per chiedere alla seduta in corso del Senato Accademico di prendere posizione. Al loro arrivo hanno trovato l'ingresso della facoltà presidiato da un centinaio di fascisti del Blocco studentesco (un'altra sigla di Casapound) armi in mano come spranghe, bastoni, manganelli telescopici, cinghie, caschi che ovviamente hanno aggredito nuovamente i compagni.
Tutto questo davanti gli occhi della polizia che inizialmente si godeva “lo spettacolo” e successivamente ha portato al commissariato 7 compagni con l'accusa di rissa.

E dopo questi fatti, qual è stata la presa di posizione del rettore?
Bloccare tutte le iniziative degli studenti fino al mese di maggio...
…ancora una volta il ruolo dei fascisti è quello di essere funzionali alla repressione

Come ben si vede, già da anni, i fascisti continuano ad aggredire in pieno giorno armati con mazze e spranghe e restano sempre impuniti.
La polizia resta a guardare e quando interviene lo fa in loro difesa. La magistratura non svolge il suo ruolo, o meglio lo svolge come parte del sistema borghese, che anche quello di difendere queste infami carogne.
I fatti sopracitati di Tor Vergata delineano un panorama non isolato, fatti simili avvengono in tutta Italia.
Abbiamo già detto, scritto tanto su chi sono i fascisti e quali rapporti hanno con le istituzioni che, in questi casi, diventano molto evidenti.
Ciò che ci urge invece è lanciare l’appello agli antifascisti di cominciare a combattere il moderno fascismo che avanza (non solo quello della manovalanza fascista, ma anche quello personificato dal governo Berlusconi e dalle istituzioni in genere) unitariamente, avanzando nell’organizzazione di questa lotta che può solo significare:

COSTRUIRE RAF (RETI ANTIFASCISTE) IN TUTTE LE CITTA'
COSTRUIRE UNA RAF NAZIONALE

Red Block

Nessun commento:

Posta un commento