martedì 20 dicembre 2011

SOLIDARIETA' AL LABORATORIO VITTORIO ARRIGONI!

Stamane all'alba varie forze del disordine hanno sgomberato il Laboratorio Arrigoni nel quartiere popolare Albergheria di Palermo sito in un'ex fabbrica abbandonata da 10 anni, escluso per la frequentazione di tossicodipendenti, e sottratta al degrado da quasi un anno. In questi mesi il laboratorio è diventato un luogo a disposizione del quartiere dove si svolge il doposcuola per i bambini della scuola elementare, cineforum, eventi sportivi, culturali e politici.

Ancora una volta in una città come Palermo, una delle capitali della disoccupazione e del degrado sociale, il potere politico locale pensa bene di colpire chi si organizza materialmente dando una risposta concreta ai bisogni sociali e culturali che il potere stesso non può e non vuole fornire a studenti, lavoratori e abitanti dei quartieri popolari.

Ancora una volta gli abitanti dell'albergheria in particolare i giovani hanno a che fare con la vera natura delle forze dell'ordine quali forze ostili ed estranee al quartiere che dopo aver provocato la morte di Peppe e Pasquale, pochi anni fa, due giovani del quartiere rimasti uccisi durante un'inseguimento conclusosi tragicamente, adesso privano gli stessi giovani di uno spazio del genere.

A completare il quadro delle prodezze dei servi in divisa la denuncia di una proletaria vicina del centro sociale che usufruiva "abusivamente" dell'attacco luce e acqua del Laboratorio. In periodo di sacrifici "lacrime e sangue", sempre per proletari, lavoratori e giovani si capisce, al taglio di servizi sociali e all'attacco a chi li fornisce dal basso si colpisce legalmente chi prova a tirare avanti.

i figli della borghesia e dei poteri forti della città, i fascistelli figli di papà di Giovane Italia, giovanile del PDL esultano, la futura classe dirigente già dalla tenera età dimostra di chi è figlia...

Ancora una volta la repressione non fermerà la ribellione, anzi la alimenta e darà una ragione in più a molti altri per cacciare governanti e questurini e fascistelli al loro servizio !

Nessun commento:

Posta un commento