domenica 13 giugno 2010

GAVETTONI SEDIZIOSI AL LICEO SCIENTIFICO CANNIZZARO DI PALERMO

Red Block esprime solidarietà agli studenti del Liceo Scientifico Cannizzaro di Palermo colpiti dalla repressione da parte delle forze dell’ordine.
Ormai è evidente che ci troviamo in uno stato di polizia che avanza spedito verso il moderno fascismo; ne è la prova il fatto che in un liceo, l’ultimo giorno di scuola mentre gli studenti stavano festeggiando la fine dell’anno scolastico con gavettoni d’acqua alcuni poliziotti per impedire ai giovani di festeggiare hanno preso le generalità di alcuni e colpito fisicamente un ragazzo. Non contenti, i servi in divisa hanno anche espresso la volontà di effettuare dei fermi e portare alcuni studenti in questura. Questo fatto non rappresenta un episodio isolato o casuale, bensì rientra nel quadro delle politiche repressive e fasciste del governo come il pacchetto sicurezza varato,e alla visione di scuola-caserma che vuole il ministro Gelmini:
il voto in condotta che fa media e che può far perdere l’anno agli studenti (come dimostrano gli ultimi dati sull’aumento delle bocciature di quest’anno),il monitoraggio e l’avviso dei genitori in caso di assenze….
E adesso anche una gavettone di fine anno diventa un problema di ordine pubblico e “adunata sediziosa” come ha ridicolamente dichiarato un servo in divisa agli studenti che pieni di rabbia hanno chiesto spiegazioni per l’intervento “zelante” della polizia.
Gli studenti devono organizzarsi con i lavoratori le masse colpite ogni giorno dalla repressione dello stato di polizia e respingere con forza i servi in divisa!!

Red Block 13/06/2010

2 commenti:

  1. sta a vedere cosa sia realmente successo! non attaccate subito in qst modo! non sapete qll ke dite!

    RispondiElimina
  2. I fatti li sappiamo direttamente dagli studenti del Cannizzaro,in ogni caso in un contesto del genere, niente giustificherebbe l'intervento repressivo degli sbirri

    RispondiElimina