giovedì 4 febbraio 2010

ONORE AI GIOVANI RIVOLUZIONARI UCCISI DAL REGIME FASCISTA FILIPPINO

25 gennaio 2010

NDFP RENDE OMAGGIO A MASSIMO TANYA DOMINGO, IAN DORADO, KEMBERLY JUL LUNA E IAN MADERAZO

Il Fronte democratico nazionale delle Filippine (NDFP) rende omaggio ai nostri più giovani martiri ed eroi del popolo: Tanya Domingo, Ian Dorado, Kemberly Jul Luna e Ian Maderazo. Il NDFP esprime le sue più sentite condoglianze alle loro famiglie, alle loro organizzazioni, amici e compagni di classe.

Tanya Domingo e Ian Dorado, Belle Arti e gli studenti attivisti culturali presso l'Università delle Filippine sono stati uccisi dai soldati del regime fascista Arroyo il 14 gennaio in Bulacan, Central Luzon. Ian Maderazo dell'Università delle Filippine - Los Banos, studioso e leader studentesco, fu ucciso il 9 gennaio in Macalelon, Quezon in Southern Tagalog. Kemberly "Kimay" Jul Luna, leader studentesco di Mindanao State University - Iligan Insitute of Technology è stato ucciso il 15 dicembre 2009 a Valencia, Bukidnon a Mindanao.

Essi si integrarono profondamente e lottarono con le masse oppresse, si unirono al movimento rivoluzionario di massa con passione gridando le esigenze delle masse, utilizzando i loro talenti ed energie per servire il popolo, e presero la decisione di diventare combattenti per la libertà nella rivoluzione armata del popolo.

Nella lunga tradizione rivoluzionaria dei giovani, a partire dal tempo di Emilio Jacinto nel Katipunan, ai giovani del “Tormenta primo trimestre”, i nostri amati giovani martiri hanno fatto il percorso da seguire per la lotta del popolo filippino per la liberazione nazionale e sociale. L’impegno profondo dei nostri giovani martiri 'e la passione ardente per la lotta per la libertà e la liberazione ispira la gioventù e il popolo intero per aumentare il livello della lotta rivoluzionaria sempre più in alto.

Salutiamo i nostri giovani martiri. Noi paghiamo la più alta onorificenza a Tanya Domingo, Ian Dorado, Kimay luglio Luna e Ian Maderazo! Facciamo si che il loro impegno totale e di servizio al popolo e alla rivoluzione sia un faro luminoso di ispirazione per i giovani nelle Filippine e in tutto il mondo!

LUIS G. JALANDONI
Membri, NDFP Comitato esecutivo nazionale

Nessun commento:

Posta un commento