domenica 21 febbraio 2010

LE LOTTE DEI POPOLI NON SONO TERRORISMO

volantino distribuito da Proletari Comunisti a Milano durante la manifestazione di solidarietà alle lotte dei popoli:


L’oppressione del popolo basco mostra il volto repressivo nei confronti delle aspirazioni di libertà del popolo, delle masse, dei giovani, dei lavoratori, delle donne, che l’imperialismo spagnolo e francese, in stretta unità con i gli altri governi europei, mettono in campo per cercare di sconfiggerle.
Ma i “macabri sogni” degli imperialisti si infrangono con la giustezza delle ragioni del popolo, la sua determinazione e della sua Resistenza.
E queste idee vivono e ardono nei cuori del popolo Basco come in quelli del Popolo Palestinese, dal Popolo Kurdo, dall’Europa all’America Latina, dal Medio Oriente all’Asia.

E come sempre la bestia imperialista attacca queste lotte, chi le dirige, definendole terrorismo. Arrestando e torturando, lo stato spagnolo, violando i diritti umani, cerca di seminare divisione tra le masse, nel tentativo di separare le lotte per l’autodeterminazione da quelle dei proletari, dei lavoratori, dei giovani e delle donne, spagnole.
Cosa non diversa da quanto sta avvenendo nel resto dell’Europa, dove con la canea montante del razzismo anti immigrati, gli imperialisti cercano di ostacolare la solidarietà verso i popoli oppressi e l’unità di classe contro i vari governi imperialisti.

Per queste ragioni c’è necessità di riaffermare un nuovo internazionalismo e moltiplicare le iniziative a sostegno delle lotte dei popoli. Così come bisognerà guardare a quelle lotte dove i popoli non solo resistono ma sono passate all’offensiva, dal Perù al Nepal, dalla Turchia all’India, dove le masse guidate dai maoisti, conducendo una guerra di popolo, sono protagoniste del loro futuro, e rappresentano un esempio per tutti i proletari e gli oppressi.
Pensiamo che questa giornata rappresenti la necessità di intensificare e costruire una mobilitazione stabile, che oggi scende al fianco del Popolo Basco, ma che guardi a tutte le lotte dei popoli, ma principalmente porti queste mobilitazioni tra i lavoratori, i giovani, le masse di questo paese. Questo è per noi il vero internazionalismo e il miglior sostegno e solidarietà alle lotte dei popoli oppressi.

AL FIANCO DEI POPOLI IN RIVOLTA CONTRO L’IMPERIALISMO!
L’IMPERIALISMO SI PUO’ FERMARE SOLO SE AVANZA LA GUERRA POPOLARE!
VIVA L’INTERNAZIONALISMO PROLETARIO!

Nessun commento:

Posta un commento