mercoledì 1 novembre 2017

Dal messaggio del Partito Comunista dell'India (maoista) sulla Rivoluzione d'ottobre

La Rivoluzione d'Ottobre sconvolse il mondo

... Si avvicina anche l''anniversario della vittoria della grande rivoluzione socialista russa.
Essa abbattè il potere delle classi capitalista e feudale russa per mezzo dell'insurrezione armata e per la prima volta instaurò il nuovo Stato della classe operaia e delle masse lavoratrici, sotto la direzione dei compagni Lenin e Stalin.
Essa intraprese il compito della costruzione del socialismo e gettò le fondamenta di un sistema socialista, che aprisse la strada alla transizione al comunismo.
La rivoluzione bolscevica era guidata dalla giusta ideologia del proletariato, il marxismo, e da un patito rivoluzonario.
Essa adottò la strategia e tattica giuste e condusse una lotta senza tregua contro l'opportunismo di destra e di "sinistra" nel Partito e nel paese...

da: "Celebrare con entusiasmo e spirito rivoluzionari il 50°anniversario della Grande Rivoluzione Culturale Proletaria, della storica rivolta contadina armata di Naxalbari, il centenario della travolgente rivoluzioa socialista russa e il bicentenario del maestro del proletariato internazionale, Karl Marx", Appello del CC del PCI(maoista), 16 marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento