sabato 22 ottobre 2016

Manifestazione contro Renzi a Palermo durante la sua visita al teatro Massimo per inaugurare l'anno accademico dell'università. Ma il governo Renzi risponde a suon di manganelli contro gli studenti

Oggi a Palermo alle ore 10 del mattino c'è stata la manifestazione organizzata dagli studenti medi e universitari, contro la visita di Renzi, che nel frattempo si trovava al teatro massimo per inaugurare l'anno accademico dell'università. Gli studenti invece sono scesi in migliaia in piazza per protestare contro quel modello di scuola e università del governo Renzi al servizio dei padroni. Abbiamo partecipato anche noi con un banchetto di libri classici e nostri opuscoli al concentramento, per poi proseguire in corteo in sostegno degli studenti. Alcuni studenti si sono avvicinati al banchetto mostrando interesse per gli scritti.




Il corteo a proseguito poi per via Maqueda in direzione teatro massimo, dove nel frattempo gli studenti facevano slogan contro Renzi. Lo striscione alla testa del corteo diceva: Cacciamo Renzi!


La polizia ovviamente a circondato il teatro Massimo come zona rossa non accessibile a nessuno. Quando il corteo si è avvicinato al primo cordone di polizia, gli studenti sono stati caricati senza esitazione, per allontanarli dalla zona rossa. Gli studenti poi hanno reagito con lanci di petardi contro le forze dell'ordine. In seguito gli studenti si sono ricompattati con lo striscione ed hanno subito un'altra carica da parte della polizia. Gli studenti poi hanno fatto lo slogan: Chiediamo diritti, ci danno polizia, è questa la loro democrazia.
Ecco che ancora una volta l'unica risposta che sa dare il governo Renzi agli studenti è la repressione, per imporre il modello di scuola al servizio del capitale.

Per un movimento rivoluzionario studentesco!

(foto e video)







Nessun commento:

Posta un commento