lunedì 5 settembre 2016

Importante testimonianza di un giovane combattente italiano nelle file del YPG dal Rojava - Combattente italiano delle Ypg manda un messaggio all'Italia dal Rojava

Pubblichiamo questo video per denunciare i governi imperialisti che invece di aiutare il popolo curdo contro l'isis, sostengono il governo fascista Turco di Erdogan, che attacca i combattenti Curdi, e sostengono il governo dell'Arabia Saudita primo finanziatore dell'isis. 
Sosteniamo il popolo Curdo attaccando il nostro governo imperialista, moderno fascista che avanza contro le masse popolari.

Da Infoaut:

Pubblichiamo un video realizzato dalle Ypg in Rojava dove un compagno italiano si rivolge al nostro paese dal fronte di Raqqa spiegando l'attuale situazione nel nord della Siria e rivolgendo un appello alla solidarietà dopo l'invasione turca di Jarablus e i bombardamenti a Menbij.
Il compagno si rivolge inoltre ad alcuni politici italiani (Matteo Renzi, presidente del consiglio, Federica Mogherini, commissario europeo agli affari esteri, Staffan de Mistura, negoziatore delle Nazioni Unite per la pace in Siria, e Matteo Salvini, segretario della Lega Nord) sottolineando la loro ipocrisia e le loro responsabilità rispetto all'attuale situazione del Rojava, della Siria, del Medio Oriente e alle politiche riguardanti i profughi.
Nel video compaiono anche alcune/i combattenti delle Ypg e delle Ypj che si rivolgono al popolo italiano spronandone la solidarietà per la lotta curda e per la causa confederale in Siria.
Il video si conclude con un saluto delle Ypg-Ypj in memoria di Valeria Solesin, la ragazza italiana uccisa dall'ISIS durante gli attacchi di Parigi dello scorso 13 novembre.


Nessun commento:

Posta un commento