lunedì 15 dicembre 2014

MAROCCO: INFORMAZIONE ALL' OPINIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE SULLO SCIOPERO DELLA FAME DI AZIZ Khalfaoui e Redouane ELAADEMI


Prigione locale di Oudaya - Marrakech
Dal 03/12/2014, i due prigionieri politici comunisti, Aziz e Redouane, conducono uno sciopero della fame a tempo indeterminato per protestare da un lato contro gli impegni non mantenuti dell'amministrazione carceraria, nonostante si fosse impegnata di rispettare durante il  primo sciopero della fame dei compagni. Dall'altro, con questa azione, i nostri compagni Aziz e Redouane denunciano anche lo status quo della situazione che li porta a vedere il loro rinvio a giudizio o rilascio posticipato alle calende greche.
L'amministrazione penitenziaria, finora, non ha ancora risposto alle richieste dei nostri compagni. Ma oggi abbiamo imparato che oltre ad attenersi a questa situazione, ha anche lanciato una logica di rappresaglia: così  ora sta cercando chiaramente di aggravare l'isolamento dei due detenuti con la decisione di vietare al compagno Aziz tutti gli accessi alla biblioteca per ripassare e studiare ; inoltre, il compagno Redouane, nel frattempo, non può continuare la sua formazione professionale, dalla quale il suo nome è stato cancellato.
Inoltre, ogni giorno, i compagni soffrono abusi dai loro rapitori e sono sempre minacciati di essere gettati in isolamento.
In risposta a questo, i compagni imprigionati sono determinati a intensificare la loro lotta in aggiunta alla loro decisione di sciopero della fame smetteranno di bere, a partire da
Martedì 16 Dicembre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento