lunedì 9 novembre 2009

SUL PRESIDIO ANTIFASCISTA DEL 4/11



Si è concluso con successo il presidio antifascista organizzato per Mercoledì 4 Novembre da Proletari Comunisti e Red Block a Palermo.
Al presidio hanno partecipato studenti e lavoratori antifascisti che hanno colorato di rosso i portici di via Ruggero Settimo angolo via Mariano Stabile.
E' stata portata una mostra fotografica che ripercorreva le aggressioni fasciste di gruppi politici aiutati dal governo come Casapound Italia, mostra che ha riscosso interesse per i passanti. In una città come Palermo la sensibilità antifascista ancora è presente, lo dimostrano i giovani, i lavoratori e gli anziani che al passaggio davanti il presidio ci invogliavano nella lotta.
Al megafono continuamente si alternavano interventi dei compagni che denunciavano gli attacchi repressivi del governo a discapito dei compagni mentre vengono aiutati gruppi fascisti come casapound, forza nuova ed altri che si diffondono a macchia d'olio nel territorio italiano. Certamente non poteva mancare la solidarietà ai tre compagni arrestati a Pistoia "accusati di antifascismo militante" e ai compagni del CPO Experia di Catania sgomberati recentemente e caricati dagli sbirri. Al fianco dei compagni e di tutti gli antifascisti, Red Block lotta da Palermo a Ravenna sotto le bandiere rosse che sventolano al soffio del vento antifascista che spazzerà il moderno fascismo che avanza.
L'antifascismo non è reato e non si processa!
Costruiamo RAF (reti antifasciste) in ogni città!

Nessun commento:

Posta un commento