venerdì 20 novembre 2009

SOLIDARIETA' AL CENTRO SOCIALE HORUS


Esprimiamo massima solidarietà ai compagni del Centro sociale Horus.

Ancora una volta un episodio di repressione della giunta neo-fascista Alemanno, l'episodio del poliziotto che estrae la pistola per intimorire i compagni che stavano occupando per protesta la sede del IV Municipio di Roma è sintomatico del clima da stato di polizia che avanza verso il moderno fascismo.

Solidarietà al Centro Sociale Horus!

Da Catania a Roma chi semina vento raccoglie tempesta!


Red block Palermo


L'articolo di repubblica.it sullo sgombero di Horus
Sgomberato il centro sociale Horus
Operazione di polizia a Roma: l'attacco di Alemanno agli spazi sociali
19 / 11 / 2009
E' stato sgomberato questa mattina il centro sociale Horus di piazza Sempione. All'interno dello spazio occupato, al momento dell'intervento delle forze dell'ordine, non erano presenti persone. Intanto, grazie a un tam tam sulle radio e via email, sul posto si stanno concentrando gli attivisti dei centri sociali della Capitale.
Come risposta allo sgombero i ragazzi del centro sociale hanno occupato la sede del Municipio IV di via Monte Rocchetta. In questo momento carabinieri e polizia si trovano all'esterno dell'edificio mentre una 50 di ragazzi hanno occupato lo stabile. Nella sede del Municipio è presenta anche il presidente Cristiano Bonelli.
I giovani hanno esposto due striscioni sul tetto dell'edificio con la scritta: "La libertà non si paga si strappa. Guai a chi ci tocca" e "Horus e Villetta sono qui".
All'interno del Municipio c'è anche del personale della Questura che sta dialogando con gli occupanti nel tentativo di far cessare l'occupazione. "La legalità la difendiamo noi", affermano i ragazzi dell'Horus, secondo i quali "il Municipio e l'amministrazione capitolina stiano svendendo le case popolari del Tufello. E Bonelli non sa mai nulla di quello che accade nel suo territorio. Noi ci prendiamo le denunce e le nostre responsabilità".(19 novembre 2009)

Nessun commento:

Posta un commento