lunedì 9 novembre 2009

CORTEO NO GELMINI A PALERMO

Ancora una volta l’ennesimo corteo studentesco caratterizzato dall’inutile e controproducente carro sound system dei centri sociali. L'abbiamo già detto tantissime volte e non ci stancheremo mai di ripetere quanto è stupido stare a ballare e sballarsi sotto un carro a un corteo anziché lottare.
Ma il bello è che si va sempre peggio: qualche tempo fa la musica lanciata dal carro dei centri sociali faceva ballare, sballare e cantare gli studenti a ritmo di “cartone animato” (da“i puffi”a “occhi di gatto” ecc.), adesso invece, dai carri sound system si simulano anche dei “Rave Party” con musica elettronica. Diventa veramente impossibile lanciare slogan al megafono, parlare, dentro una vera e propria discoteca ambulante... i manifestanti diventano ballerini sfigati!
E poi ci chiediamo come mai nei giornali scrivono: “il corteo studentesco era caratterizzato da musica e alcohol”.
E’ una vera e propria mancanza di rispetto per tutti coloro che lottano e dedicano la loro vita al servizio delle masse, per tutti coloro che scendono nelle piazze colpiti dalla crisi come gli operai e i lavoratori che arrivano a stento a fine mese bene che gli vada.
Ma per favore! E' a dir poco ridicolo, è una vergogna…
Fortunatamente in piazza c’è chi si accorge che la prassi dei gruppi politici non è la stessa…
Ma quale carro, ma quale alcohol, in piazza si scende lottando e dimostrando la giusta rabbia rivoluzionaria.
Red Block ancora una volta in piazza ha dimostrato che la musica assordante del carro non può fermare di certo la rabbia degli studenti che sono costretti ad urlare più delle casse. Proprio quegli studenti stanchi delle sciocchezze ridicole che si vedono in questi cortei, proprio quegli studenti che impugnano e sventolano fieramente le rosse bandiere con la falce e martello e lottano contro un modello sociale che viene imposto dalla classe dominante: dalla borghesia.


CI IMPONGONO UN SISTEMA, UN MODELLO SOCIALE,
RIBELLARSI E' GIUSTO CONTRO IL CAPITALE!

dal Quotidiano "La Sicilia" del 06/11/2009

Si è conclusa con un forfait della Gelmini la giornata di ieri caratterizzata da manifestazioni e dimostrazioni studentesche contro la riforma del ministro e la sua visita a Palermo.Nel pomeriggio il movimento "Onda Anomala" ha organizzato un corteo partito da dal teatro Massimo. Alla manifestazione del movimento studentesco hanno preso parte, oltre a diverse centinaia di studenti, anche i "Proletari Comunisti" di cui in particolare le precarie della scuola aderenti che distribuivano il loro giornale di protesta contro il presidente del consiglio e il suo governo. In totale c'erano circa 1500 persone. Non sono mancate le bandiere rosse con falce e martello dei "Red block" nonchè slogan contro il premier Berlusconi, il sindaco Cammarata e anche il governatore Lombardo.
Il corteo alla cui testa c'era un grosso automezzo che diffondeva musica ad alto volume si è fermato in piazza Sant'Anna a da lì una parte dei manifestanti ha tentato di raggiungere piazza Marina. Ma il cordone delle forze dell'ordine ha bloccato la sortita all'altezza di Via Alloro.Nel frattempo si è diffusa la notizia che la Gelmini per "motivi istituzionali" rinunciava alla sua presenza al convegno al palazzo Steri .La notizia è stata accolta dai manifestanti con entusiasmo "L'Onda fa saltare la visita della Gelmini" hanno scritto i ragazzi del movimento in un comunicato di ieri pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento