sabato 25 maggio 2013

Napoli. I fascisti hanno scelto la città sbagliata

A Napoli i neonazisti vogliono costituire Alba Dorata europea. “Hanno scelto la città sbagliata”. Convocata manifestazione antifascista per domenica mattina.




A Napoli i neonazisti vogliono costituire Alba Dorata europea. “Hanno scelto la città sbagliata”. Convocata manifestazione antifascista per domenica mattina.E' in momenti di profonda crisi del capitalismo che servi fascisti e nazisti cercano di trasformare il disagio ed il malessere sociale generalizzato in guerra tra poveri, nazionalismo, xenofobia e razzismo.

Domenica al Teatro Palapartenope di Fuorigrotta un appello in rete vorrebbe promuovere un convegno per la costituzione di "Alba Dorata Europea".
Nonostante i promotori dicano che non ci sia legame con Alba Dorata in Grecia - la stessa che in questi anni si è resa responsabile di decine di aggressioni, violenze, pestaggi a omosessuali, immigrati e attivisti politici - il riferimento è evidente
A Napoli - città medaglia d'oro alla Resistenza - non è possibile permettere a gruppi nazi-fascisti di qualsiasi forma e specie di avere agibilità politica. Ancor più in un territorio quello di Bagnoli - Fuorigrotta simbolo del movimento operaio


L' appello Napoli antifascista ha invitato tutte le forze a mobilitarsi all'appuntamento pubblico di Domenica 26 ore 10:00 Cumana di Agnano.

In una lettera al Prefetto e al Sindaco anche gli amministratori locali – lettera alla quale ha aderito anche il sindaco De Magistris – chiedono di vietare il raduno neonazista a Fuorigrotta. “Rivolgiamo quindi un appello al Sindaco, al Prefetto e e a tutte leIstituzioni ad opporsi e a vietare la manifestazione Costituente Europeaorganizzata dalla nota organizzazione Neo Fascista Alba Dorata  inprogramma per il giorno 26 Maggio c/o il Palapartenope a Napoli. Tale appello incontinuuità con quanto previsto dal nostro ordinamento giuridico” scrivono nella lettera.

Nessun commento:

Posta un commento