mercoledì 22 maggio 2013

JOVANOTTI ALL'UNIVERSITA' PALERMITANA - VOGLIAMO L'ISTRUZIONE, FUORI I BORGHESI!


Riteniamo offensivo e un inutile spreco di soldi l'invito a Jovanotti da parte dell'università di Palermo in un momento in cui la crisi viene fatta gravare sulle tasche degli studenti, mentre aumentano le tasse, aumenta il prezzo della mensa universitaria, il sistema didattico è nelle mani dei professori alcuni dei quali, a discapito degli studenti, decidono arbitrariamente di livellare verso il basso i programmi dei corsi, il servizio studentato equivale ad un campo di battaglia... e potremmo continuare ma lo sappiamo tutti dato che lo proviamo sulla nostra pelle quotidianamente.

Il paradosso è che per molte altre evenienze, organizzazione di un'assemblea studentesca, manifestazioni, seminari costruttivi ed interessanti, i docenti chiudono le porte con la scusa del "non ci sono aule libere, non c'è l'autorizzazione, l'iniziativa non è inerente al corso di laurea"!

Non ce ne frega nulla dei 25 anni di carriera (leggasi "soldi a palate") del cantante di turno, anzi, personalmente lo butteremmo fuori a calci dalla cittadella universitaria, insieme ai docenti e ai presidi che, invece di dedicarsi ad un'università che rischia il baratro, cantano e ballano allegramente sulle note dell'approfittatore di turno.

E QUESTO VALE PER JOVANOTTI COME VALE PER CLIO-MAKE UP, una donna che nella vita si occupa di maquillage per donna, nata da un qualsiasi video di youtube ed entrata nel mondo della tv-spazzatura che dedica il suo palinsesto a programmi che diffondono ai proletari la più pura e marcia ideologia borghese sull'ideale di una donna sottomessa al suo aspetto, invitata mesi fa dall'università di Palermo per truccare le studentesse tra una lezione e l'altra. L'ENNESIMO INSULTO ALLA CULTURA E DIMOSTRAZIONE DI CHE TIPO DI BUSINESS COINVOLGA QUESTE ISTITUZIONI!


Pagherete caro, pagherete tutto!!!!!!!


Studenti della facoltà di Lettere e Filosofia Palermo

****
jovanotti-palermo

Jovanotti a Unipa per festeggiare i 25 anni di carriera
di Younipa

Jovanotti a Unipa per festeggiare i 25 anni di carriera.
L’incontro del celebre cantautore Lorenzo Cherubini con gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, infatti, avverrà lunedì 27 maggio, alle 17.30, nell’anfiteatro dell’Edificio 15 della Facoltà di Scienze della Formazione, in viale delle Scienze.
Previsti gli interventi del preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Michele Cometa e del docente di Comunicazione Musicale, Ivano Cavallini.


Nessun commento:

Posta un commento