domenica 20 maggio 2012

FINALMENTE IL COMPAGNO MOURAD E' LIBERO. ADESSO LIBERTA' PER TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI MAROCCHINI!



Apprendiamo con enorme gioia che lo scorso 16 Maggio il compagno marocchino Mourad Echouini, militante della Via Democratica di Base (marxista-leninista-maoista) è libero dopo aver passato quattro anni di detenzione nella prigione di Esssaouira. Dopo Ilham Elhasnouni e Youssef Elhamdiy, anche questo compagno adesso può tornare a riabbracciare il suo popolo e continuare la lotta al suo fianco.




Il regime reazionario marocchino negli scorsi anni ha colpito con la repressione movimenti di protesta in primis quello studentesco del 2008 dove i rivoluzionari maoisti erano in prima fila. L'anno scorso nell'ambito della primavera araba, anche in Marocco vi sono state proteste popolari in cui i compagni, così come nelle lotte studentesche, sono stati in prima linea nell'organizzare settori del popolo e lavoratori, per questo motivi mentre alcuni di essi sono stati scarcerati dopo mesi e anni di detenzione, altri sono stati arrestati e sono tutt'ora in cella come il compagno  Halim Elbakali.
Siamo al fianco dei nostri compagni maoisti in Marocco che lottano quotidianamente contro la repressione della monarchia reazionaria di re Hossein VI e di tutta la borghesia compradora e dell'imperialismo internazionale che lo sostiene.
Mandiamo un saluto particolare ai compagni che con abnegazione costruiscono giorno dopo giorno le basi per una rivoluzione di Nuova Democrazia in marcia verso il Socialismo e il Comunismo nell'ambito della nuova ondata della rivoluzione proletaria mondiale che oggi si sviluppa in una situazione internazionale favorevole: dalle Guerre Popolari in India, Perù, Filippine e Turchia Nord/Kurdistan alle lotte di liberazione nazionale alle ribellioni giovanili e operaie nelle cittadelle imperialiste.






Abbasso la repressione del regime reazionario marocchino!
Viva la lotta rivoluzionaria del popolo marocchino e dei rivoluzionari della Via Democratica di Base (m-l-m)!
Viva il marxismo-leninismo-maoismo!
Ribellarsi è giusto!







Nessun commento:

Posta un commento