mercoledì 10 agosto 2011

UN SALUTO AI GIOVANI INGLESI

Red Block saluta con gioia la rivolta dei giovani inglesi in corso dallo scorso sabato a seguito dell'uccisione di Mark Duggan da parte di alcuni agenti di polizia.

Da una manifestazione di protesta agli scontri e le notti di fuoco non solo nel quartiere di Tottenham dove tutto ha avuto inizio, ma anche in altre città del paese: fino ad ora dichiarati 525 arresti a Londra e 139 a Birmingham, scontri anche a Bristol, nel sudovest, e a Liverpool, nel nordovest.

Per loro solo un nero, 29 enne pregiudicato, colpevole secondo le "autorità" di avere aperto il fuoco contro degli agenti di polizia mentre secondo quanto riporta il quotidiano The Guardian la perizia balistica ha accertato che la pallottola trovata incastrata nella radio di un agente sia stata sparata da un'arma della polizia e non di Duggan che quindi non ha sparato alcun colpo.

Per noi un giovane 29 enne come tanti altri che anche nel nostro paese sono costretti a vivere a stenti a causa delle politiche dei governi dei potenti di turno sempre uguali di fronte alle masse popolari.

I giovani dei quartieri popolari in tutto il mondo sono considerati dal
borghese medio furfanti, ladri, criminali ma per qual motivo spesso i giovani sono costretti a rubare? ci si chiede mai cosa li spinge a farlo, a rischiare di passare anni in prigione o di essere uccisi da poliziotti che ormai di consueto utilizzano l'arma in dotazione esattamente come quando giocano a tiro a bersaglio?

Spendiamo noi una parola a tal proposito.

E' questa società che spesso ci spinge a far tutto ciò che è possibile per vivere anche a costo di essere "fuori legge", sono i politici di ogni paese i veri criminali colpevoli di tutto ciò che è socialmente imputabile, e noi per questo siamo complici a porgiamo il nostro fianco ai giovani proletari di tutto il mondo che subiscono, che esplodono e si ribellano, rivolte che magari si possono spegnere presto e lasciar posto a una nuova calma momentanea, fino a quando arriverà il momento di organizzarsi veramente non più per una "semplice" rivolta per una protesta giusta ma per qualcosa di diverso, più radicale, che fa sognare ma possibile: la rivoluzione, una
guerra di lunga durata contro lo stato, per una società nuova e migliore!



Un saluto dall'Italia

Red Block

Palermo - Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento