venerdì 13 maggio 2011

Solidarietà agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Palermo

Red Block esprime massima solidarietà alle studentesse e agli studenti del CAIL dell’Accademia di Belle Arti di Palermo in seguito allo sgombero in facoltà dell’ auletta 5 occupata.

In seguito ad un autunno intenso di lotte studentesche, dopo aver occupato l’accademia, aprendola al movimento e alla città per più di un mese coerentemente con la lotta radicale portata avanti, i compagni e le compagne del collettivo decisero di continuare “a tempo indeterminato” l’occupazione occupando un’auletta che fosse al servizio degli studenti.

Di fronte ad un direttore sempre più complice ad eseguire l’essenza della riforma Gelmini, ovvero negare spazi e diritti agli studenti, e sempre più ostile verso le loro richieste, l’auletta ha rappresentato in embrione un nuovo modo di intendere i luoghi della formazione ospitando iniziative culturali, politiche e sociali ed essendo a disposizione di tutti gli studenti della facoltà.

Per questo diamo pieno sostegno a tutti gli studenti che si riprendono i propri spazi negati in scuole e facoltà.



Contro la normalizzazione della vita studentesca dopo il movimento che ci siano 10-100-1000 aulette occupate in ogni scuola e facoltà!



Riprendiamoci gli spazi che ci tolgono!



Contro la riforma e i presidi che la applicano nelle facoltà!



Ribellarsi è giusto!



Red Block

Palermo 13/05/2011

Nessun commento:

Posta un commento