Davvero sono usciti 5 miliardi lampo per salvare 2 #banchevenete. l Consiglio dei ministri del Governo #Gentiloni ha approvato il decreto che crea la cornice normativa per la cosiddetta “liquidazione ordinata” e con il conseguente passaggio della parte sana dei due istituti ad Intesa San Paolo.
Si tratta di “un esborso per lo Stato che ammonta a circa 5,5 miliardi di euro” e “complessivamente sono mobilizzate risorse a favore dell’operazione fino ad un massimo di 17 miliardi di euro”, ha precisato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, aggiungendo anche che le “somme non impattano sull’indebitamento”.
Sono alcuni anni che parliamo, dimostriamo, denunciamo che siamo in una tendenza moderno fascista, che ha al suo centro lo stato di polizia e che questo caratterizza non solo lo stato e l'intera borghesia, ma parti rilevanti della media e piccola borghesia, aristocrazia operaia, il governo è il comitato di affari di turno dentro la stessa tendenza, sia se si tratta di Berlusconi, che di Renzi o di Grillo.. la falsa sinistra e 'l'estrema sinistra' sociale e politica opportunista di destra ed elettoralista non lo comprende, non lo combatte seriamente e non ha una idea strategica e tattica di come combatterlo poi i fatti sono i più duri delle parole.. e il problema è che sono alcuni anni che parliamo, dimostriamo, denunciamo che siamo in una tendenza moderno fascista, che ha al suo centro lo stato di polizia e che questo caratterizza non solo lo stato e l'intera borghesia, ma parti rilevanti della media e piccola borghesia, aristocrazia operaia, il governo è il comitato di affari di turno dentro la stessa tendenza, sia se si tratta di Berlusconi, che di Renzi o di Grillo.. la falsa sinistra e 'l'estrema sinistra' sociale e politica opportunista di destra ed elettoralista non lo comprende, non lo combatte seriamente e non ha una idea strategica e tattica di come combatterlo ma resta
serve una Nuova Resistenza con un Partito, un Fronte unito, una Forza combattente che si costruisce dall'alto e dal basso contro spontaneismo ed economicismo, contro il rivoluzionarismo piccolo borghese.
Siamo all'inizio.. ma serve un nuovo inizio!
proletari comunisti/PCm Italia
giugno 2017
ALLA VIOLENZA POLIZIESCA DELLA BORGHESIA CONTRO LE MASSE POPOLARI BISOGNA RISPONDERE CON LA VIOLENZA RIVOLUZIONARIA!
È con grande gioia che apprendiamo che è finalmente tornato libero il compagno Davide Rosci. Condannato a 6 anni di carcere per il reato di “devastazione e saccheggio”, Davide Rosci è finalmente tornato libero.
Vittima di un accanimento giudiziario senza precedenti (condannato perché aveva una faccia troppo sorridente accanto a un blindato in fiamme della polizia), Davide era stato arrestato a seguito del corteo del 15 Ottobre del 2011, giornata di mobilitazione internazionale sulla scia del movimento degli indignados, in cui centinaia di manifestanti a Roma si erano scontrati per ore con la polizia. Rilasciato nel 2015 dopo 3 anni di detenzione era poi stato arrestato di nuovo qualche settimana dopo a seguito della sentenza definitiva emessa secondo il reato previsto dal Codice rocco, il codice penale fascista. Un bentornato e un caloro abbraccio a Davide dalla redazione d'infoaut!!
DOPO 1884 GIORNI OGGI FINISCE UN INCUBO. MI HANNO APPENA SCARCERATO E TORNO AD ESSERE UN UOMO "LIBERO". CI SAREBBERO DA DIRE MILLE COSE MA UN MILIONE DI SENSAZIONI STANNO ATTRAVERSANDO LA MIA TESTA E IL MIO CORPO. UNA COSA PERO' VE LA DICO FORTE: GRAZIE DI TUTTO, SIETE I COMPAGNI E GLI AMICI MIGLIORI DEL MONDO!
Ce lundi 29 mai, Ayşe Deniz Karacagil est tombée en martyre dans l’opération pour libérer Raqqa. Elle combattait dans les rangs du MLKP et de l’International Freedom Battalion. Les combattantes et combattants des QSD (Forces Démocratiques Syriennes) sont dans la dernière phase d’approche de Raqqa, la capitale auto-proclamée de l’Etat Islamique. Les Forces approchent à présent par le sud de la ville.
Hay un cambio monumental en el caso de Mumia Abu-Jamal. Por primera vez en muchos años hay una oportunidad de llevarlo a casa. El martes 30 de mayo habrá una conferencia de prensa y mitin afuera de la Fiscalía de Filadelfia para exigir todos sus archivos sobre el caso de Mumia Abu-Jamal. Luego habrá una marcha a las oficinas